Ti ringrazio, Alessandro, per la bella poesia che mi hai mandato.
Mi piace molto il napoletano come mi piacciono tutti i dialetti. Certo la traduzione è sempre bella ma l'originale trasmette di più la magia dei versi.
Come sai sono fan di Totò, conosco molti suoi film quasi a memoria. in certi momenti tristi mi è servito da terapia. Se c'è una cosa che fanno gli artisti è gettare ponti.
Totò è stato un grande costruttore di ponti che ha gettato con i suoi film.
Ponti ideali s'intende ma altrettanto in grado di unire.
Come mi piace molto Eduardo. Ma Totò mi ha fatto sempre molto ridere e trovo che fare ridere sia una grande dote per un artista.Per questo avrebbe meritato un premio nobel. Adesso che ho pontificato anch'io (quel senza offesa per me, lo trovo divertente) ti saluto anch'io.
Ciao, buonanotte
Ps curiosa quella costruzione che descrivi della madonna delle lacrime. Chissà perché certe opere architettoniche devono essere così avulse dal resto. Ne abbiamo molti esempi dappertutto, avrai sentito certamente parlare del "cubo" dependance dell'hotel S;Chiara a Venezia costruito di recente, Un obbrobrio che non si capisce come sia riuscito a passare i controlli delle sovrintendenze. E adesso ce lo teniamo a deturpare il panorama nonostante le proteste.
↧
Di: mariagrazia gazzato
↧