Quantcast
Channel: Commenti a: Solo il Ponte salverà la Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 93

Di: Nadia R.

$
0
0

@ Bric

Guarda che in Sicilia non c'è' solo un produttore di vini che si è' dedicato anche al turismo.
Per esempio sopra Cefalu' c' e' il Relais Santa Anastasia, immerso negli omonimi splendidi vigneti e uliveti, che è' un'Abbazia dell'anno mille meravigliosamente ristrutturata e trasformata in Relais di Charme con poche stanze, tutte curatissime in ogni minimo particolare.
Da lassù' si gode di una vista splendida sul golfo di Cefalu', e la sua vicinanza a Palermo ne fa un luogo ideale per passare qualche giorno immersi nella Storia e nella bellezza di quella parte di Sicilia.

Se poi vai a Salina, i Tasca d'Almerita hanno uno bellissimo Relais immerso nelle loro vigne di Malvasia. Questo è' moderno, di concezione diversa rispetto all'altro, ma è' curato nei minimi dettagli, con un ristorante fantastico e ti garantisco che alla sera la vista dello Stromboli che erutta ogni venti minuti e' uno spettacolo impagabile che non si dimenticherà' mai più'.

Questi sono solo due posti, ma sono sicura che ce ne sono certamente altri altrettanto affascinanti. Di più' c'è' da dire che grazie alle sue condizioni climatiche in Sicilia la stagione turistica e' molto lunga, per cui certo non è facile approfittarne per gli operatori turistici, visto che a tanta gente che arriva dall'estero anche solo 18,20 gradi però' con il sole sono una manna insperata.
Certo che se poi ti metti in macchina per trasferirti da un'altra parte, magari nel sud della regione e ti devi confrontare con strade improbabili e indicazioni stradali a dir poco fantasiose (un po' da Cosa Nostra, tanto per intenderci) per poi arrivare in posti poco organizzati dove la pulizia lascia molto a desiderare è chiaro che ti scappa la voglia di tornarci, in Sicilia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 93

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>